​Janus Henderson Investors, società di gestione attiva a livello globale, ha siglato un accordo di distribuzione con il Gruppo Banca Sella per il collocamento della gamma di prodotti autorizzati e distribuiti in Italia attraverso i 430 Private Banker di Banca Patrimoni Sella & C.

In particolare, i clienti della società del Gruppo biellese specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, potranno accedere ai comparti delle Sicav Henderson Horizon, Henderson Gartmore e Janus Capital.

Un ulteriore tassello del percorso di crescita intrapreso dal colosso anglo-americano in Italia sotto la guida del Country Head Federico Pons.

“La collaborazione con un partner come Banca Patrimoni Sella & C. rientra nella nostra strategia di crescita che stiamo portando avanti con successo. Negli ultimi anni abbiamo raggiunto traguardi importanti e continueremo a lavorare in questa direzione facendo leva non solo sulla nostra esperienza, ma anche sulla qualità delle controparti con cui lavoriamo” – ha commentato Federico Pons, Country Head per l’Italia di Janus Henderson Investors.