Milano – Federico Pons è stato nominato Country Head per l’Italia di Janus Henderson Investors e guiderà il team italiano della società nata dalla fusione tra pari di Janus Capital
Group Inc. e Henderson Group plc.

Il team, con sede nello storico palazzo di Via Dante a Milano, si è recentemente rafforzato con l’ingresso di due professionisti provenienti da Janus Capital: Cosimo Bigazzi e Nicola
Tomaiuolo. Entrambi rafforzeranno la presenza della società nel mercato retail nel ruolo – rispettivamente – di Associate Director e Sales Executive. Bigazzi e Tomaiuolo riporteranno direttamente a Federico Pons.

Salgono così a otto i professionisti di Janus Henderson Investors a disposizone della clientela italiana che potrà contare su un’expertise unica sia nei mercati statunitensi sia in Europa e nel Regno Unito.

Federico Pons, Country Head per l’Italia di Janus Henderson Investors, ha dichiarato: “Siamo ora uno dei più grandi player attivi che opera nel settore del risparmio gestito globale e questo ci offre la possibilità di rafforzare anche la nostra presenza e crescita in Italia. Mettiamo a disposizione dei clienti un’ampia gamma di prodotti, expertise nelle diverse aree geografiche, competenze uniche su tutte le asset class con professionisti di talento. Siamo quindi in grado di offrire quel valore aggiunto sempre più richiesto dagli stakeholder, giocando sin da subito un ruolo da protagonista nell’industry”.

Pons, entrato nel team italiano di Henderson GI nel 2001 e dal 2016 Country Head per l’Italia di Henderson GI, riporterà a Ignacio de la Maza, di recente nominato Head of Continental Europe Wholesale & Latin America di Janus Henderson Investors.