Knowledge. Shared

Noi di Janus Henderson siamo convinti che la condivisione dell'esperienza possa contribuire a migliorare le decisioni aziendali e di investimento. Chiamiamo questa filosofia "Knowledge Shared". Shared.

La cultura della Knowledge Shared  si riflette sia nella modalità di interazione dei nostri team d'investimento, che nell'impegno profuso affinché i nostri clienti dispongano degli strumenti necessari a intraprendere decisioni consapevoli.

La conoscenza è alla base delle visioni lungimiranti dei nostri team d'investimento e del posizionamento dei rispettivi portafogli. Deriva dalle loro esperienze e concorre a sviluppare le loro prospettive uniche sui cambiamenti in atto nel mondo e sulle opportunità a disposizione. Riteniamo che, ove opportuno, i nostri team sappiano beneficiare della condivisione e della discussione di tali idee, dando vita a un dialogo che si traduce spesso in tesi d'investimento più ricche e complete.

Inoltre, siamo fermamente convinti dell'importanza della condivisione e dell'ampliamento della nostra conoscenza tramite l'interazione con i clienti. Ciò significa spiegare le opportunità e i rischi identificati dai nostri team d'investimento e studiare in che modo le loro idee possono essere applicate per superare le sfide che i clienti si trovano ad affrontare.  Costruire relazioni solide e condividere le idee aiuta i clienti a intraprendere decisioni informate e promuove lo sviluppo di prodotti innovativi.

Il fulcro di questo approccio consiste nel rendere prontamente disponibile il capitale intellettuale dei nostri team d'investimento ed esperti in materia. Assicurando reazioni immediate agli eventi di mercati, opinioni trasparenti dei gestori sulle tendenze di investimento e un ampio curriculum di formazione e assistenza al giusto livello, intendiamo mettere i clienti nelle condizioni di agire al meglio e con un netto vantaggio. Attribuiamo un'enorme importanza alla conoscenza e cerchiamo di sfruttarla nel modo più appropriato, tempestivo e utile possibile.

E a nostro avviso, se condivisa, la conoscenza acquisisce ancor più potere.

Messaggio importante