Si prega di assicurarsi che Javascript sia abilitato ai fini dell'accessibilità al sito web. Janus Henderson annuncia un panel sulla decarbonizzazione al Summit mondiale sul clima – Investment COP – durante la COP 26 a Glasgow - Janus Henderson Investors
Per investitori privati in Italia

“La decarbonizzazione rappresenta un’opportunità per i mercati emergenti?” con un gruppo di massimi esperti alla ICOP

Londra e Denver – Janus Henderson Group plc (NYSE: JHG, ASX: JHG) annuncia che ospiterà un panel in occasione dell’imminente Investment COP (ICOP) di Glasgow.

L’evento intitolato “La decarbonizzazione rappresenta un’opportunità per i mercati emergenti?” avrà luogo lunedì 8 novembre 2021 alle 13:30 (ora legale Regno Unito) presso il Glasgow Hilton Hotel.

Esperti di tutto il mondo esamineranno le opportunità e le difficoltà della decarbonizzazione nel settore dei servizi finanziari nelle aree emergenti.  Prendendo spunto dalle opinioni di aziende e governi di tutto il mondo, rifletteranno sulla possibilità di indirizzare i flussi dei mercati di capitali verso le aree emergenti per agevolare la transizione.  Valuteranno inoltre gli impegni presi dai leader dei Paesi in via di sviluppo per incentivare una trasformazione economica su scala globale.

Il panel fa parte dell’Investment COP del World Climate Summit, un importante forum sulle soluzioni aziendali riguardanti il cambiamento climatico trainate dagli investimenti, nonché un evento parallelo di spicco della Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (COP26) in calendario tra l’1 e il 12 novembre 2021 a Glasgow.

Paul La Coursière, Responsabile globale degli investimenti ESG presso Janus Henderson, sarà il moderatore del dibattito a cui parteciperanno:

• Francisco Javier López, Sotto Segretario all’Energia del Cile
  • Dr Nina Seega, Research Director presso il Cambridge Institute of Sustainable Leadership (CISL)
  • Krista Tukiainen, Responsabile della Ricerca, Climate Bonds Initiative
  • Mark Cutifani, Chief Executive Officer, Anglo American Plc

Dick Weil, CEO di Janus Henderson Investors: “Il discorso sulla decarbonizzazione dei portafogli e in generale sull’economia globale acquista oggi più importanza che mai. Janus Henderson continua a puntare con il massimo impegno sugli investimenti sostenibili. Siamo fortunati – ed entusiasti – di poter ospitare questo gruppo di illustri esperti mondiali.”

Dr Nina Seega, Research Director presso il CISL: “Questo comitato rappresenta per noi una preziosa occasione per mettere insieme le nostre competenze in ambito finanziario, nella sfera delle politiche e in campo aziendale ed esaminare le modalità di implementazione e integrazione della decarbonizzazione negli emerging markets. Non vedo l’ora di sentire dai miei colleghi del panel quali sono i nuovi approcci adottati nei rispettivi campi per accelerare il conseguimento degli obiettivi Net Zero.”

-fine-

Contatti con la stampa

Stephen Sobey

Responsabile delle Relazioni con i Media

T: +44 (0) 7836 631 776

Email: Stephen.sobey@janushenderson.com

Note per i redattori

Janus Henderson Group (JHG) è uno dei principali gestori patrimoniali con un approccio attivo a livello globale. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a raggiungere obiettivi finanziari a lungo termine tramite un’ampia gamma di soluzioni di investimento che comprende azioni, reddito fisso, azioni quantitative, strategie multi-asset e alternative.

Al 30 giugno 2021, Janus Henderson aveva un patrimonio di circa US$ 428 miliardi in gestione, oltre 2.000 dipendenti e uffici in 25 città in tutto il mondo. La società ha sede legale a Londra ed è quotata presso la New York Stock Exchange (NYSE) e l’Australian Securities Exchange (ASX).

Fonte: Janus Henderson Group plc