Londra e Denver − Janus Henderson Investors (NYSE / ASX: JHG) ha annunciato oggi la nomina di Georgina Fogo nel Comitato esecutivo col ruolo di Chief Risk Officer.

Georgina, attualmente Global Head of Compliance di BlackRock, entrerà a far parte di Janus Henderson il 2 luglio 2018 e sarà responsabile della supervisione e dello sviluppo delle funzioni rischi e compliance di Janus Henderson a livello globale. Opererà dalla sede della società a Londra.

I Co-CEO Dick Weil e Andrew Formica hanno dichiarato: “Georgina vanta delle credenziali eccellenti nella gestione dei rischi e un’impressionante serie di successi nella costruzione e nella supervisione delle piattaforme di rischio e compliance globali.

La regolamentazione per i gestori patrimoniali e i loro clienti si fa sempre più complessa, pertanto l’esperienza di Georgina sarà preziosa per mantenere Janus Henderson sempre all’avanguardia del cambiamento e per adottare le migliori procedure per la gestione del rischio.”

Georgina ha oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’asset management e nella compliance. Ha fondato e diretto grandi team globali. Grazie ad esperienze lavorative sia in Europa che negli Stati Uniti, Georgina conosce entrambi i sistemi normativi. Prima di assumere l’incarico di Global Head of Compliance per BlackRock, Georgina è stata Head of Compliance per la regione EMEA sempre per BlackRock. Georgina è entrata a far parte di BlackRock in seguito alla fusione con Barclays Global Investors (BGI) nel dicembre 2009, dove aveva creato e diretto i team di Compliance Advisory nella regione EMEA e negli Stati Uniti.

La nomina di Georgina fa seguito al pensionamento di David Kowalski, Chief Risk Officer, nel 2017.