Si prega di assicurarsi che Javascript sia abilitato ai fini dell'accessibilità al sito web. Janus Henderson nomina Georgina Fogo come Chief Risk Officer - Janus Henderson Investors
Per investitori privati in Italia

Janus Henderson nomina Georgina Fogo come Chief Risk Officer

Londra e Denver − Janus Henderson Investors (NYSE / ASX: JHG) ha annunciato oggi la nomina di Georgina Fogo nel Comitato esecutivo col ruolo di Chief Risk Officer.

Georgina, attualmente Global Head of Compliance di BlackRock, entrerà a far parte di Janus Henderson il 2 luglio 2018 e sarà responsabile della supervisione e dello sviluppo delle funzioni rischi e compliance di Janus Henderson a livello globale. Opererà dalla sede della società a Londra.

I Co-CEO Dick Weil e Andrew Formica hanno dichiarato: “Georgina vanta delle credenziali eccellenti nella gestione dei rischi e un’impressionante serie di successi nella costruzione e nella supervisione delle piattaforme di rischio e compliance globali.

La regolamentazione per i gestori patrimoniali e i loro clienti si fa sempre più complessa, pertanto l’esperienza di Georgina sarà preziosa per mantenere Janus Henderson sempre all’avanguardia del cambiamento e per adottare le migliori procedure per la gestione del rischio.”

Georgina ha oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’asset management e nella compliance. Ha fondato e diretto grandi team globali. Grazie ad esperienze lavorative sia in Europa che negli Stati Uniti, Georgina conosce entrambi i sistemi normativi. Prima di assumere l’incarico di Global Head of Compliance per BlackRock, Georgina è stata Head of Compliance per la regione EMEA sempre per BlackRock. Georgina è entrata a far parte di BlackRock in seguito alla fusione con Barclays Global Investors (BGI) nel dicembre 2009, dove aveva creato e diretto i team di Compliance Advisory nella regione EMEA e negli Stati Uniti.

La nomina di Georgina fa seguito al pensionamento di David Kowalski, Chief Risk Officer, nel 2017.

-fine-

Contatti con la stampa

Angela Warburton
T: +44 (0)207 818 3010
E: Angela.Warburton@henderson.com

Lucy Forgan
T: 44 (0)207 818 2074
E: Lucy.forgan@janushenderson.com

Note per i redattori

Janus Henderson è uno dei principali gestori patrimoniali con un approccio attivo a livello globale. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti a raggiungere obiettivi finanziari a lungo termine tramite un’ampia gamma di soluzioni di investimento che comprende azioni, azioni quantitative, reddito fisso, strategie multi-asset e alternative.

Al 31 dicembre 2017, Janus Henderson aveva un patrimonio di circa US$ 274 miliardi in gestione, oltre 2.000 dipendenti e uffici in 27 città in tutto il mondo. La società ha sede legale a Londra ed è quotata presso la New York Stock Exchange (NYSE) e l’Australian Securities Exchange (ASX).