Tecnologia: il 2019 si rivelerà un anno ancora più "dirompente"?
Secondo i gestori della strategia Global Technology, Richard Clode, Alison Porter e Graeme Clark, la disputa commerciale USA/Cina è sintomatica di un conflitto più profondo, incentrato sulla tecnologia. La strada verso la resa dei conti e la direzione della curva dei rendimenti dovrebbero plasmare i mercati azionari tecnologici globali nel 2019.
di più
Azioni globali: focus sulle tendenze prevedibili di lungo periodo

di Ian Warmerdam

9 mesi fa
Ian Warmerdam, Head del Team Global Equities con sede a Edimburgo, ritiene che nel 2019 e negli anni a venire gli investitori si concentreranno sulle imprese con fondamentali resilienti e operanti in mercati finali caratterizzati da una crescita secolare a lungo termine.
di più
Keep Up! Technological disruption is accelerating

di Richard Clode

11 mesi fa

​Converging trends are creating the perfect storm for further disruption in the technology sector. Richard Clode, Global Technology Portfolio Manager, comments on the opportunities that may lie ahead and how to avoid the potential pitfalls that the associated hype may bring. 

di più
Azioni globali: focus sulla prevedibilità

di Ian Warmerdam

1 anno fa

Ian Warmerdam, Head of Global Equities, ritiene che gli investitori non debbano cercare di anticipare i cicli economici o il sentiment di mercato nel secondo semestre del 2018 e oltre. Al contrario, Ian e il suo team sono convinti che l'attenzione dovrebbe concentrarsi sui trend secolari e più prevedibili di lungo termine, che offrono alle società mercati di sbocco interessanti dove prosperare.

di più
Azioni EM: i mercati meno gettonati offrono opportunità a lungo termine

di Glen Finegan

1 anno fa

​Glen Finegan, Head of Global Emerging Market Equities, ritiene che i mercati meno popolari, come il Sudafrica, offrano opportunità migliori rispetto a molte controparti asiatiche.

di più
Global Technology: sguardo puntato oltre la volatilità a breve termine in cerca di rendimenti a lungo termine

I gestori della strategia Global Technology, Alison Porter, Graeme Clark e Richard Clode, spiegano i motivi del loro ottimismo riguardo ai titoli tecnologici e condividono le loro prospettive per la seconda metà del 2018.​

di più
Market GPS: Azioni e obbligazioni USA - Investire in un panorama in divenire

Sbalordito dalla resilienza dei mercati, il Portfolio Manager Marc Pinto ci spiega perché ritiene che gli investitori non debbano farsi scoraggiare dall'incremento della volatilità, a fronte di un contesto favorevole per le azioni. Nel frattempo, Darrell Watters, Head of Fundamental Fixed Income degli Stati Uniti, paventa uno scenario difficile per i mercati del credito.

di più
Latin America: Opportunities in Chile and Brazil

di Nicholas Cowley

2 anni fa
In this video update, Nicholas Cowley, Investment Manager on the Emerging Market Equities team, discusses his team’s risk-aware approach to investing in Latin American markets, with a focus on Chile and Brazil.
di più
Video: Why go global for equities?

di Ian Warmerdam

2 anni fa
In this video update, Ian Warmerdam, Director of Global Growth Equities, discusses the benefits of allocating to a global strategy, the positioning of the portfolio that his team manages, and his outlook for the asset class.
di più
Steve Weeple entra nel team global growth di Henderson Global Investors

di 

2 anni fa

Il team di global growth equity di Henderson si rafforza con l'ingresso di un nuovo portfolio
manager. Si tratta di Steve Weeple che riporterà a Ian Warmerdam.

di più
Crescita globale: la diffusione dei pagamenti elettronici

I gestori della strategia Henderson Global Growth cercano di identificare le tendenze a lungo termine che ritengono poco apprezzate dal mercato. Una di queste è la crescente propensione verso i pagamenti elettronici, accompagnata dal graduale abbandono dei contanti come mezzo di scambio. Ian Warmerdam, Head of Global Growth, e il Portfolio Manager Gordon Mackay spiegano perché sono convinti che questa tendenza sia destinata a proseguire.

di più
Glen Finegan: how we approach emerging markets

di Glen Finegan

2 anni fa
In this video update, Glen Finegan, Head of Emerging Market Equities, discusses his team’s disciplined, risk-aware approach that focuses on downside protection, while seeking exposure to the long-term demographic opportunities in certain emerging markets.
di più
China investment themes: the internet
In the second instalment in a series of articles on key Chinese investment themes, Charlie Awdry and May Ling Wee, China equity portfolio managers, discuss how the rapid adoption rate of the internet, supportive demographics and embracing of social media are leading to attractive investment opportunities in internet stocks, particularly in social media advertising and mobile gaming.
di più
Artificial intelligence: the next paradigm shift in technology

di Richard Clode

2 anni fa
Recently returned from a US research trip, Richard Clode, portfolio manager within the Henderson Global Technology Team, discusses why artificial intelligence (AI) is the next secular growth theme in focus for the team. As AI begins to disrupt an increasing number of sectors, Richard believes the team will continue to find compelling investment opportunities and outlines why the long-term case for technology remains sound.
di più
Settore tecnologico globale: cosa aspettarci dal 2017?

di 

2 anni fa
Stuart O’Gorman, Director of Technology Equities, illustra le sue prospettive per il 2017. Le azioni del settore tecnologico dovranno affrontare qualche ostacolo nel breve periodo, come la forza del dollaro e le preoccupazioni per il protezionismo in campo commerciale, ma Stuart e il suo team credono che questa asset class possa fare meglio delle azioni globali nel medio e lungo termine.
di più
Quali sono le prospettive per le azioni immobiliari della regione Asia Pacifico nel 2017?

di Tim Gibson

2 anni fa

​Tim Gibson, Gestore della strategia Asia-Pacific Property Equities e Co-Head Global Property Equities, illustra le prospettive per il 2017. Probabilmente l’andamento delle azioni immobiliari sarà relativamente positivo in un contesto caratterizzato da bassi tassi di interesse. Il fattore trainante del rendimento complessivo di questa asset class sarà il reddito.

di più
Le azioni europee nel 2017: la prima scelta di chi vuole andare contro corrente?

di Tim Stevenson

2 anni fa

​Tim Stevenson, Director of European Equities, rivela le sue anticipazioni per il 2017. Pur credendo che le società a forte crescita manterranno un sovrapprezzo nelle loro valutazioni, Tim identifica una serie di rischi che gli investitori devono considerare, tra cui l’aumento dell’inflazione, la politica monetaria e un panorama politico sempre più imprevedibile. In questo contesto, Tim è convinto che gli investitori debbano puntare sulle società in grado di aumentare costantemente i rendimenti per i loro azionisti.

di più
Prospettive per le azioni globali: focus sulle tendenze di crescita nel lungo termine

Ian Warmerdam e Ronan Kelleher, cogestori della strategia Henderson Global Growth, sono convinti che nel 2017 l’orientamento sulle società sottovalutate che presentano fattori di crescita nel lungo periodo continuerà ad essere preferibile a un approccio fondato sul sentiment del mercato a breve termine.

 
di più
Azionario dei mercati emergenti nel 2017: ci saranno opportunità a lungo termine ma persistono i rischi

di Glen Finegan

2 anni fa

Glen Finegan, responsabile azionario dei mercati emergenti, ritiene che un approccio consapevole dei rischi a lungo termine che si concentra sulle tendenze fondamentali di un business sia più importante che cercare di prevedere le oscillazioni dell’economia in generale.

di più
2017: un contesto favorevole per le azioni globali

di Ian Tabberer

2 anni fa

Matthew Beesley, responsabile azioni globali, e Ian Tabberer, gestore di portafoglio, ritengono che l’impatto della tecnologia e l’invecchiamento della popolazione probabilmente saranno i temi chiave dei mercati azionari globali nel 2017, mentre gli stimoli fiscali previsti dal neo presidente degli Stati Uniti potrebbero favorire le azioni globali.

di più

Fondi correlati

Messaggio importante