Comunicati stampa

Il centro media e i link correlati sono ad uso esclusivo dei media e non devono essere considerati un riferimento per gli investitori privati, i consulenti finanziari e investitori istituzionali.

Janus Henderson Investors lancia il comparto Global Sustainable Equity in Lussemburgo

3 mesi fa

​Forti dinamiche ambientali e sociali trasformeranno l’economia globale nei prossimi decenni. I clienti già considerano gli investimenti responsabili una componente importante dei loro portafogli. Per questa ragione, Janus Henderson Investors lancia oggi il Janus Henderson Horizon Global Sustainable Equity Fund. Il comparto è un organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (conforme alla direttiva UCITS), denominato in dollari e domiciliato in Lussemburgo. È autorizzato alla vendita in diversi mercati in Europa.

di più
Nel primo trimestre i dividendi globali hanno messo a segno una netta crescita, scrollandosi di dosso le preoccupazioni riguardanti la crescita mondiale

3 mesi fa

​Secondo l'ultimo indice Janus Henderson Global Dividend, i dividendi globali si sono scrollati di dosso le preoccupazioni sull'economia mondiale, mettendo a segno una crescita del 7,8% su base complessiva nel primo trimestre e raggiungendo il record per il primo trimestre di 263,3 miliardi di dollari. La crescita sottostante del 7,5% ha seguito la stessa tendenza dei cospicui dividendi straordinari, che sono stati controbilanciati da effetti di cambio negativi.

di più
Janus Henderson Investors premiata nell’ambito della 21° edizione del Premio Alto Rendimento

5 mesi fa

​Il Janus Henderson Balanced Fund - Class A$acc ha vinto il Premio Alto Rendimento 2018, promosso dal Gruppo Sole 24 Ore, nella categoria “Miglior fondo Bilanciato”.

di più
Janus Henderson Investors lancia il comparto Absolute Return Income Fund (EUR) nella sua gamma di fondi irlandesi

6 mesi fa

​I prodotti obbligazionari a ritorno assoluto risultano particolarmente interessanti per gli investitori a caccia di rendimento con una volatilità contenuta. Per questo, Janus Henderson Investors lancia oggi il comparto Janus Henderson Absolute Return Income Fund (EUR). Si tratta di un organismo di investimento collettivo in valori mobiliari (conforme alla direttiva UCITS), denominato in euro e domiciliato a Dublino. È autorizzato alla vendita in diversi mercati in Europa ed è complementare al comparto esistente Absolute Return Income Fund denominato in dollari USA.

di più
Dividendi globali: nuovo record nel 2018 e ulteriore crescita prevista per il 2019

6 mesi fa

​I dividendi globali sono saliti a un nuovo record nel 2018, con un quarto trimestre di ottime distribuzioni, malgrado le condizioni più difficili del mercato azionario: questo è quanto emerge dall’ultimo Indice Janus Henderson Global Dividend.

di più
I dividendi globali superano il record del terzo trimestre, anche grazie all’aumento degli utili societari

di Ben Lofthouse

9 mesi fa
di più
I dividendi globali hanno segnato un nuovo record

di Ben Lofthouse

​Nel secondo trimestre i dividendi globali sono saliti del 12,9% su base annua,
attestandosi a 497,4 miliardi di dollari e segnando un nuovo record secondo il Janus
Henderson Global Dividend Index.

di più
Investire in Cina: come affrontare i rischi per gli

di Mike Kerley

1 anno fa

​“Il primo favore è un favore, il secondo è un obbligo”. Proverbio cinese

di più
Janus Henderson lancia uno studio formativo

di Mike Kerley

1 anno fa

​“Le perle non si trovano sulla spiaggia, devi immergerti nell’oceano per trovarle” - Proverbio cinese

Janus Henderson nomina Georgina Fogo come Chief Risk Officer

Janus Henderson nomina Andrew McCarthy nel team European Equities

Janus Henderson Investors sigla un accordo con il gruppo Credem

1 anno fa

Verranno distribuiti i prodotti delle Sicav Janus Henderson Horizon Fund e Janus Henderson Fund

Dividendi globali in crescita su livelli record nel 2017

1 anno fa

​Le distribuzioni globali sono salite nel 3° trimestre, con un balzo del 14,5% del dato complessivo, a 328,1 miliardi di dollari, un record per il 3° trimestre. Il tasso di crescita complessivo evidenzia l’aumento trimestrale più rapido in oltre tre anni, sospinto da dividendi straordinari particolarmente generosi. L’indice Janus Henderson Global Dividend ha così toccato il livello massimo in tre anni di 168,2. Alcune società si avviano a distribuire dividendi record nel 2017.

Janus Henderson Investors Cresce Nel Retail Italiano

1 anno fa

​Banca Patrimoni Sella & C. distribuirà i prodotti delle Sicav del colosso anglo-americano

Janus Henderson Investors nomina Jim Cielinski come Global Head of Fixed Income

di più
Dividendi globali sui massimi record

2 anni fa

​Nel 2° trimestre, i dividendi globali hanno raggiunto il loro record storico trimestrale di 447,5 miliardi di dollari, in base all’indice Janus Henderson Global Dividend.

Janus Henderson Investors rafforza il team italiano

2 anni fa

​Federico Pons nominato Country Head per l’Italia della neonata società Janus Henderson
Investors. Grazie all’ingresso di due figure che supporteranno lo sviluppo nel mercato retail, il
team italiano conta ora otto professionisti.

di più
La crescita dei dividendi globali accelera in misura significativa nel 1° trimestre

Messaggio importante